Motori

Shape 5 Live Search

Training

 

La velocità prevede concentrazione, reattività e valutazione dell'ambiente circostante. L'ambiente dei motori già da tempo utilizza le tecniche di Sport Vision sui propri atleti per il miglioramento delle prestazioni visive.

Come i piloti degli aerei militari americani, tra i primi a praticare lo Sport Vision, anche i piloti di auto e moto hanno bisogno di grandi capacità visive per capire, valutare e decidere in una frazione di secondo ad alte velocità quale sarà la prossima mossa da fare. Grazie alle sessioni di allenamento visivo l'atleta potrà avere una miglior tempismo sulla staccata in frenata, maggior amiezza di campo visivo, quindi avere più strada davanti agli occhi, così come una migliore previsione delle profondità dovute alle tecniche di anticipazione visiva.

La valutazione iniziale ed un intenso dialogo con tecnici ed atleta porteranno alla realizzazione di un progetto di sport vision personalizzato e mirato a migliorare ciò di cui necessita chi pratica questo sport per competere. Lo Sport Vision ha il compito di mettere l'atleta nella miglior condizione per poter esprimere il proprio genio sportivo, l'atleta deve essere preparato al meglio perché solo così potrà far vedere tutto il suo valore.