Boxe

Shape 5 Live Search

Training

 

Gli atleti che praticano il pugilato e gli sport da combattimento, possono trarre grandi benefici dall'allenamento di Sport Vision.

Partendo dall'aumento del campo visivo, che consente all'atleta di avere una maggiore visione periferica, quindi la possibilità di veder partire il colpo dell'avversario in anticipo.

Molto importante è il miglioramento dei tempi di reazione e della coordinazione occhio-mano per permettere all'atleta di sfruttare a pieno tutte le sue doti tecniche abbinate ad una precisione e ad una maggiore velocità di esecuzione del gesto.

Proprio per questo gli sport da combattimento si prestano molto bene all'allenamento di Sport Vision. Grazie all'utilizzo dei software e lo scambio di informazioni con il tecnico e l'atleta si progetta un percorso che parte dal miglioramento della singola abilità visiva all'integrazione con l'allenamento e la competizione.

Attraverso un percorso razionale si arriva all'affinamento all'incontro per preparare l'atleta biomeccanicamente alla specifica competizione.

Articoli scientifici di Sport Vision sugli Sport da combattimento

Effetto del livello di abilità motorie coordinate

 

The main focus of this study was to identify coordinated motor abilities that affect fighting methods and performance in junior judokas.

Leggi tutto