Tecnologia

Shape 5 Live Search

Tecnologia Applicata allo Sport

Sport Vision Academy si prende cura dei suoi atleti, studiandoli sotto vari aspetti e con l’intento di migliorare le loro prestazioni sportive.

Il nostro primo obiettivo è potenziare le capacità visive dell’atleta, integrandole con la propria specialità sportiva, per produrre notevoli miglioramenti sull’equilibrio, sulla concentrazione e sulla capacità di risposta agli eventi. Tutto questo, grazie ad un allenamento che si sviluppa in varie fasi e in tempi diversi. Il nostro team composto da Ortopedici, Oculisti, Neurologi e Optometisti è strutturato per offrirvi il massimo risultato.

 

Il nostro software SVA Visual Trainer utilizza tecnologia di ultima generazione per effettuare l'allenamento visuopercettivo interagendo con uno schermo touch screen delle dimensioni di 55 pollici.

 

I dispositivi indossabili offrono molti benefici agli atleti professionisti, agli sportivi dilettanti e a coloro che svolgono attività di fitness. Consentono infatti di migliorare la sicurezza nel corso delle gare, di prevenire gli infortuni in allenamento, di monitorare le condizioni fisiche e le prestazioni.

 

Nel nostro training visuopercettivo utilizziamo un occhiale a schermo lcd che sfrutta il principio stroboscopico.

 

Con l'utilizzo di un visore 3D di nostra concezione utilizziamo questa tecnologia per consentire all'atleta miglioramenti della consapevolezza periferica nello sport praticato.

La biomeccanica è la meccanica del corpo umano e studia le leggi del moto e dell’equilibrio fisico dell’uomo. Nelle reazioni oculomotorie possono essere distinte 3 fasi